
In una serie di commenti a questo articolo (https://cafepaleontologico.wixsite.com/blogpaleontologia/single-post/2017/06/18/Ma-quanto-%25C3%25A8-grande-un-Mosasaurus) ci chiedevamo se è il mosasaurus ad essere sproporzionato, se è un problema di reggia/inquadrature o se, semplicemente, lo squalo in realtà è una sardina... voi come la pensate? Quanto è grande il Mosasaurus del film?
Per me le proporzioni sono giuste in qualche modo (magari a inizio film hanno sbarrato un pochino) ma per il resto rimane un mosasauro di almeno 18/20 metri di lunghezza considerando che il cranio è lungo circa 2m e il resto del corpè un po' più lungo di quello dell'I rex.
È un film: ergo è molto probabile che, si, hanno sbagliato le proporzioni nelle varie scene ma che comunque il loro intento era di renderlo gigante e "spaventoso".
Quindi piu o meno questa è la proporzione..la foto l'ho trovara su internet ma non so chi l'ha realizzata
Si intravede la mano di Zara vicino alla lingua!
Bisognerebbe considerare anche la scena in cui salta fuori e si mangia lo pteranodonte e la ragazza...in quella scena a me sembra più piccolo della scena dello squalo....di sicuro però più grande di un esemplare reale